jump to navigation

Telecom VS GreenRabbit giovedì 10 aprile 2008

Posted by greenrabbit in Notizie fresche.
trackback

Nell’ultimo periodo ho dei problemi con alice, in pratica nei giorni festivi e dalle 15 fino alle 23 la mia sette mega diventa un 56k “appezzottato”.

Lunedì:

Ddecido di chiamare la telecom per segnalare questo leggero malfunzionamento, mi dicono che in questi giorni il tecnico controllerà ed eventualmente risolverà il problema :D

Martedì:

Mi chiama il tecnico della telecom chiedendomi se il problema si era risolto… io gli spiego esattamente qual’è il problema è gli faccio notare giustamente che le ore che mi creano problemi sono quelle ore in cui le persone tornano a casa da lavoro o da scuola e si mettono anche loro in internet, e lui giustamente mi fa capire che più di quello che ha fatto non può fare, quindi ci salutiamo.

Giovedì:

Mi arriva l’sms della telecom che esordisce con queste parole:

“Telecom Italia La informa che la riparazione della linea ADSL 08XXXXXXXX è stata completata. Telecom Italia La ringrazia e rimane a sua disposizione”

Stasera ho richiamato la telecom perchè i livelli di velocità di navigazione peggiorano sempre di più e la signorina mi ha chiesto se cancello i “biscotti” e di controllare l’antivirus… e io mi scusi signorina non so cos’è un antivurus io uso linux :P (sboroneeeeeeeeeeeeeeeeee) cmq ora rimandano il tecnico…

chissà cosa accadrà, chi mi segue lo saprà, cronache express più che notizie spetteguless scusatemi per queste ultime righe ma sono i rimasugli dei mitici anni ottanta XD

Commenti»

1. marco - giovedì 10 aprile 2008

anch’io ho alice, stesso problema… ;)

2. lele85 - giovedì 10 aprile 2008

Io non posso più telefonare all’assistenza delle compagnie telefoniche… ho finito gli insulti! :D

3. gieffe - giovedì 10 aprile 2008

identico problema, anchio con alice…
comunque penso che il mio problema sia di dns e non di linea!
ogni tanto basta cambiarli manualmente per “dare una mossa” a firefox…
quando invece non si dà una mossa… è proprio la linea! xD

4. networm - giovedì 10 aprile 2008

Maaaaa… a me dicono sempre “Ah! Ecco! Linus non è compatibile con Alice! Non ci sono i draiver! Non può! Cattivone! E’ sicuramente quello il problema!!!”

5. greenrabbit - venerdì 11 aprile 2008

@ Tutti: ma voi avete risolto?? oppure il problema persiste??

@ gieffe non è un problema di DNS ma di linea, basta infatti guardare il ping per accorgersene ;)

6. Luigi Molinaro - venerdì 11 aprile 2008

Io ho un problema ancira diverso… sono in attesa dell’attivazione della linea adsl dal 19 Febbraio

7. greenrabbit - venerdì 11 aprile 2008

@Luigi io per l’attivazione ho aspettato 3 mesi :)

8. D_M - sabato 12 aprile 2008

Solidarietà,anche a me un problema simile,nelle ore di “punta” (dalle 19 alle 23)cadeva propio la portante,ho combatutto per mesi con tecnici inferociti e centralinisti fantasmi.
Ora la situazione si è stabilizzata(probabilmente hanno ampliato la centrale).

P.s i problemi nel mio caso sono iniziati prima con il passaggio alla 2mb dalla 640,e poi con il passaggio alla 7mb :(

Non mollare e continua a lamentarti!

9. mattia - lunedì 14 aprile 2008

…tre anni per farmi avere l’adsl dove a 300 metri da casa mia c’era già da anni…..morale della favola? mi sono rivolto ad un’azienda privata e in 20 giorni ho avuto la 4 mega dove a 300 metri hanno la 2 a singhiozzo! Non aggiungo altro….

10. feindblut - martedì 15 aprile 2008

passa alle minaccie di denuncia a:
– carabinieri (sì..è fuori dal mondo lo so)
– adiconsum
e di pubblicazioni lettere a:
– striscia la notizia
– punto informatico
– mi manda raitre

con tiscali funziona sempre… la riparazione è immediata

11. greenrabbit - martedì 15 aprile 2008

A dire il vero sembra che qualcosa si stia smuovendo perchè sembra che non sono l’unico della zona che ha fatto questo segnalamento del guasto, oggi dovrebbero chiudere la pratica e vedrò il da farsi :)

12. italyanker - martedì 15 aprile 2008

Io ho infostrada…A parte che pagare una 4 mega come una 20 ( altrimenti mi toccavano i due sempre al posto di una 4 ), vado ottimamente…Tra l’altro ho pure provato a vedere se la dslam è arrivata in zona mia è con il collegamento andavo bene, l’unica cosa era il modem ( router? :S ) che stava impazzendo…Ora…Tenendo presente che il modem impazzisce sempre dopo 5-6 giorni che sta in funzione e tenendo presente che comunque si connetteva con il nome utente per la 20 mega…Penso che debba solo cambiarlo con un Linksys targato Cisco cazzutissimo…Il resto è blog! :D

Edit[18:43]:tenendo presente che il modem attuale supporta solo adsl, e non adsl2/2+


Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 28 follower

