jump to navigation

A napoli si sta bene!!! martedì 15 aprile 2008

Posted by greenrabbit in Humor.
trackback

Vorrei approfittare del fatto che questo blog può essere letto in tutto il mondo per mandare un saluto a tutti i lavoratori all’estero in particolare ai Napoletani all’estero e vorrei rassicurarli sulla situazione a Napoli, perché questi non sanno a Napoli come si sta, circolano tante voci brutte invece NO!!! NOI A NAPOLI STIAMO BENISSIMO!!!!

Vorrei dire a tutti i Napoletani all’estero che stiamo benissimo, a Napoli tutte le industrie, il commercio, tutto florido mai come questa volta va tutto bene.

<Voce da fuori campo> Ok finito

Abbiamo chiuso, non mi leggono più?? Stiamo tra di noi??

Noi a Napoli stiamo inguaiati!!!

No.. no.. tanto per precisare quelli stanno all’estero a lavorare facciamoli stare tranquilli, ma è meglio che fra di noi si sanno ‘ste cose.

Stamm’ inguagliat’ a Napoli!

Per esempio vi pare possibile che nel 2008 a me mi tocca ancora andare al mercato nero!?!? No non al mercato nero dei tempi di guerra, ma al mercato nero sporco insomma, pieno di immondizia da tutte le parti.

Ma io vorrei sapere chi è andato a dire che:

“ a napoli si vive bene, la spazzatura non è un problema grave ”

Immediatamente ci hanno spedito l’immondizia, perchè si sa che a napoli sparisce tutto, quindi hanno pensato che sparisse anche l’immondizia, questo però fa vedere che c’è volontà ci vogliono aiutare e questo mi fa piacere, poi loro ci dicono che c’è immondizia perchè non abbiamo costruiti termovalizzatori etch. ma quelli sono difficili da usare. E questo è VERO!

Figuratevi che a Napoli ci sta gente che con i termovalizzatori invece di usarli ci ha MANGIATO…. No nooo per cattiveria e proprio che loro non hanno capito il meccanismo e allora ci mangiano.

Però ci danno anche consigli ad esempio fate la raccolta differenziata, sembra facile a dire, ma sacchetti verdi bianchi blu gialli celesti per composti organici, plastica, vetro, spazzatura secca e umida, ed è proprio su queste ultime tipologie di spazzature , che noi del sud ci confondiamo, perchè a napoli c’è sempre il sole quindi se mettiamo la spazzatura umida fuori al sole diventa secca???

Ora che è salito il Pdl e la lega finalmente riusciremo a risolvere qualche problema, perché ascoltando un intervista a Bossi ha detto:

“La disoccupazione è un problema grave a Napoli e cercheremo di risolverlo con gli investimenti”

Ma carissimo Bossi, ma con un CAMION… quanti disoccupati riesci a investire??

Uno… due… ma quelli sono troppi!!!

Ma hanno ragione loro ci dicono voi siete troppi noi vi vogliamo aiutare, effettivamente se in questo campo ci vogliono aiutare e ci vogliono venire incontro e na’ politica seria sta’ cosa…

ALLORA HANN’A FA I CAMION CHI’U’ GRUOSS

È l’unica soluzione… però è arrivata una notizia positiva per quanto riguarda la disoccupazione, si dice che presto il governo, che si fa sentire, dice che presto il napoletano non dovrà più emigrare in Svizzera… questa è una cosa buona.. no aspe’ non l’ha detto il governo italiano ma quello svizzero!!

Ci stanno questi problemi che viviamo quotidianamente, poi un altro problema è quello della casa, a Napoli non si trova più casa!! Comunque loro per aiutarci ci dicono che c’è il blocco dei fitti…

È NA PAROLA!!!

Il napoletano si è fissato che il blocco dei fitti è na’ malattia nuova, si perché quello va dal proprietario domanda il prezzo appena sente il fitto rimane bloccato, sta un sacco di gente ricoverata all’ospedale per il blocco dei fitti.

Io ho capito pure perché ci hanno chiamato Mezzogiorno di Italia, si per essere sicuri che a qualsiasi ora scendevano al sud si trovavano sempre in orario per mangiarci sopra, perché quelli dicono è mezzogiorno… siamo in orario!!!

E poi se ne escono:

“ma quello il napoletano ride balla canta è simpatico tiene la musica nelle vene…. “

È PER FORZA!!! VOI ‘U SANGUE CI’A VIT’ SUGAT’ TUTT’ QUANT’!!!

omaggio a Massimo Troisi

About these ads

Commenti»

1. feindblut - martedì 15 aprile 2008

oddio ho le lacrime agli occhi dal ridere XD

2. lele85 - martedì 15 aprile 2008

Ridiamo va… che è meglio! Questo almeno non ce lo possono togliere! :D

3. italyanker - martedì 15 aprile 2008

@lele85:speriamo!Capaci di mettere una tassa sulle risate!

4. Garret - martedì 15 aprile 2008

“A me mi”: non mi sembri neanche italiano :P

5. greenrabbit - martedì 15 aprile 2008

@garret è voluto l’errore perchè dovrebbe essere un misto di napoletano e italiano… solo che non potevo farlo in napoletano troppo stretto altrimenti non mi capiva nessuno XD


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 28 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: