jump to navigation

KDE4 – Control Panel Mockup mercoledì 19 settembre 2007

Posted by lele85 in Desktop Liberi, KDE, KDE4, Notizie fresche.
trackback

KDE4 - Control Panel Mockup

Girando per KDE look mi sono imbattuto in questo mockup di un pannello di controllo per KDE4 che secondo me è semplicemente fantastico! Penso che un pannello del genere possa rimpiazzare nelle mio cuore il mitico kio-sysinfo, che con tutta probabilità vista la fine di konqueror come file manager ( 😦 ) andrà purtroppo nel dimenticatoio.
Aspetto vostre impressioni!

Annunci

Commenti»

1. LuNa - giovedì 20 settembre 2007

io non ne sarei così convinto di questo “dimenticatoio” tanta gente adora konqueror (io sono tra quelli a strafavore di dolphin) secondo me esisterà un’opzione o una semplice modifica per tornare all’ old style. Per quanto riguarda il mockup, fatto così a me sa un pò di m$, ma questo non vuoldire che sia brutto 🙂

2. lele85 - giovedì 20 settembre 2007

Per quanto riguarda la storia di konqueror avrai notato la mia faccina triste! Anche io spero che tornino sui propri passi e permettano almeno di scegliere se utilizzare lui o dolphin… o quanto meno se questo ciò non può avvenire, che almeno facciano un dolphin che sia minimamente paragonabile all’attuale konqueror!

3. italyanker - venerdì 21 settembre 2007

A me sa molto Mac-OSsiano…La disposizione dei pulsanti in alto come linguette, la visualizzazione delle opzioni per categoria…Addirittura, nonostante in nel sistema delle schermate blu sia stata usata a partire da XP, sul sistema delle mele marcie questa disposizione è stata abbandonata nella versione 10.4 per un sistema più intuitivo…Daltronde penso che la nuova disposizione nel gestore impostazioni per kdesktop 4 sia la più appagante sia dal punto di vista grafico che della semplicità; aspetto solo che mettano delle animazioni:un bell’esempio sarebbe se cliccando su un’opzione questa mandasse via tutte le altre che sono disposte in modo circolare, si ingrandisse e diventasse la sezione desiderata! Bello, eh? 😉

4. khelidan - venerdì 21 settembre 2007

Chw non ci azzecca niente con lo stle di kde e oxygen?

5. lele85 - venerdì 21 settembre 2007

@khelidan
In effetti non è molto coerente con lo stile Oxygen…però devo dire che “in temini assoluti” mi piace! Lo trovo semplice ma allo stesso tempo efficace. Non ha troppi fronzoli ed è abbastanza compatto e se si cercasse di integrarlo con oxygen (colori e icone) per me sarebbe un buon pannello di controllo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: