jump to navigation

Raptor Spiegato nei particolari! domenica 7 ottobre 2007

Posted by lele85 in Composite Management, Desktop Liberi, KDE, KDE4, Software libero.
trackback

one app

Nuno pinheiro ha rilasciato dal suo Blog un PDF che spiega nei particolari cosa sarà raptor! Per i più pigri e i meno anglofoni mi sono impegnato a produrne una traduzione in italiano. La traduzione non è affatto rigorosa ma credo che riesca a esprimere bene il 99% dei concetti dell’originale.Ecco il link per scaricare il PDF in Italiano da me tradotto:

Raptor spiegato nei particolari!

Naturalmente segnalazioni su errori o sviste sono sempre ben accette! 😛

Commenti»

1. PhoenixBF - domenica 7 ottobre 2007

ehm… che sia comunque in inglese e’ un errore?
😛

Forse hai uploadato la versione originale invece della tua 🙂

2. lele85 - domenica 7 ottobre 2007

Sono veramente un idiota!
Correggo subito il link!

FATTO!

3. PhoenixBF - domenica 7 ottobre 2007

interessante il PDF (letti sia in eng che in ita).

A primo impatto, una cosa che non mi convince per niente e’ lo scorrimento orizzontale, cioe’ io devo scorrere in orizzontale per trovare un programma?

ok che c’e’ il “cerca”, pero’ e’ meglio presentarle come fa il semplice menu standard di KDE, oppure annidando tutto in modo da risultare sempre in max – che so – 10 icone alla volta in un “nodo”

4. lele85 - domenica 7 ottobre 2007

In teoria lo scorrimento orizzontale dovrebbe essere minimizzato dall’utilizzo del database degli “HIT”. Comunque se si vuole mettere “tutto in un pannello” quella è l’unica soluzione!

5. PhoenixBF - domenica 7 ottobre 2007

mmm…
ho capito il meccanismo, pero’ dovrei provarlo… mi lascia comunque dei dubbi lo scorrimento..

6. lele85 - lunedì 8 ottobre 2007

Ho corretto alcuni orrori di battitura e riuppato!
😛

7. floriano - mercoledì 10 ottobre 2007

no, mi sembra una schifezza o meglio il tentativo fondere (l’orrida) dock di osx con un menù…

in windows vista c’è un’altra schifezza con lo scrolling, che per pochi minuti ho cercato di farmi piacere e poi ho disattivato per disperazione, mettendo il classico menù gerarchico.

se proprio questa roba deve essere di serie spero (come addirittura per vista) ci sia la possibilità di cambiarlo con quello tradizionale.

ps. è comoda la ricerca per nome (come in vista) però la maggior parte delle volte mi scoccia usare la tastiera e preferisco fare tutto con il mouse; ecco un bel gerarchico che parte da quella roba (tanto per far vedere che c’è qualche novità) credo sarebbe l’ideale.


Rispondi

