jump to navigation

[Deb] – Smb4k 0.8.6 – Il browser per le condivisioni samba! lunedì 15 ottobre 2007

Posted by lele85 in Distro, Guide semplici/per profani, How-to et similia, KDE, Protocolli di rete, Samba, Software libero, Ubuntu.
trackback

smb4k


Colgo l’occasione dell’uscita della versione 0.8.6 per presentarvi questo utilissimo programma. Si tratta semplicemente di un browser di reti SAMBA/CIFS, che vi permetterà di scorrere tra le condivisioni SAMBA della vostra rete locale e montarle con un semplice click in una directory qualsiasi!

Per gli utenti Debian o Ubuntu potete semplicemente dare il comando:

sudo apt-get install smb4k

e avrete il pacchetto installato in maniera facile facile!

Visto che la versione dei repo di feisty è un po vecchiotta ho anche creato un pacchetto deb dell’ultima versione che potete reperire QUI.

Per tutti gli altri ecco il link alla pagina del progetto su KDE-Apps.org da dove poter reperire il tar.gz dei sorgenti.

Commenti»

1. Mario - giovedì 29 novembre 2007

Salve a tutti sono Mario sono un novizio di ubuntu e ho qualche piccolo problema
Ho un disco di rete e vorrei montarlo in ubuntu. Ho provato usando smbs ma se trasferisco molti dati ogni tanto si blocca. Seguendo alcuni manuali lo ho montato con cifs Adesso il problema è che ci posso scrivere solo se ho i privilegi di root Come posso fare per poter scrivere con qualsiasi utente????
Grazie e ciao

2. lele85 - giovedì 29 novembre 2007

Sinceramente non so come si comportano le partizioni montate con cifs… ma alla fine una volta montate non ti basta cambiare l’owner dei file o i permessi? Vediti il manuale dei comandi chown e chmod.
😉


Rispondi

