jump to navigation

SMPlayer… un ottimo front-end per mplayer! domenica 28 ottobre 2007

Posted by lele85 in Desktop Liberi, Distro, Guide semplici/per profani, How-to et similia, KDE, KDE4, Multimedia, Ubuntu, Video.
trackback

smplayer

…lol

SMPlayer vuole essere un front-end completo per mplayer con cui poter fare dalle operazioni più semplici (leggere DVD, VCD, o ogni sorta di altro file video) alle operazioni più complesse come l’utilizzo dei filtri di Mplayer.Questo è quello che si prefigge di fare e secondo la mia modestissima opinione ci riesce a pieno! Unisce la potenza e la versatilità di mplayer (che rimane sotto il cofano) ad una interfaccia curata con cui possiamo configurare veramente di tutto!

Ecco i suoi punti di forza:

  • Ottima configurabilità
  • Gestione ottima dei file video con doppio audio
  • Gestione eccellente dei sottotitoli
  • Disponibilità di molti filtri (Denoise, Postprocessin, Deinterlace)
  • Se si stoppa la visione e si chiude il programma al riavvio riparte da li

Per installarlo sulla vostra ubuntu – kubuntu – debian box potete reperire il pacchetto deb da QUI

Per tutti gli altri rimando alla pagina di KDE-Apps del progetto dove potrete reperire i sorgenti!

P.S.
Il programma per funzionare richiede una versione delle QT maggiore o uguale alle 4.2. Per reperirle vi basterà dare da terminale:

sudo apt-get install libqt4-core libqt4-gui

Commenti»

1. KingRA - lunedì 29 ottobre 2007

Interessante!
Adesso ti pongo una domanda però😀
Essendo io un utilizzatore accanito di VLC, mettendoli a confronto, cosa mi consigli? Io per ora con VLC mi sono sempre trovato bene, però non ha una ottima integrazione (vedi i plug-in) con il browser Iceweasel (uso Debian) al contrario di MPlayer! Mi consigli un passaggio totale ad MPlayer (anche abbastanza logico) oppure no?

Ciao ciao!

2. lele85 - lunedì 29 ottobre 2007

Come qualità visiva sicuramente è molto meglio mplayer. Comunque nella mia linux box risiedono da tempo moltissimi Player… ogniuno con le sue peculiarità. Attualmente uso SMplayer e kaffeine… poi si vedrà!😛


Lascia un commento

