jump to navigation

PokerTH 0.6 Beta! Finalmente online con server dedicati! giovedì 1 novembre 2007

Posted by lele85 in Giochi, Guide semplici/per profani, How-to et similia, Software libero.
trackback

pokerTH internet lobby

Ecco come si presenta la lobby del gioco via internet!

E’ uscita la versione 0.6 beta del bellissimo gioco di poker thexas hold’em di cui avevo gia parlato in precedenza!
Con questa versione è stata aggiunta una caratteristica fantastica! Cliccando su Partita In Internet sarà possibile vedere le varie stanze di gioco, crearne di nuove e chattare con facilità nella lobby grazie ad un piccolo client IRC integrato.

Vediamo come installarlo.

Scaricate l’installer dando da terminale il seguente comando:

wget -c http://downloads.sourceforge.net/pokerth/PokerTH-0.6-linux-installer.bin?use_mirror=osdn

Date i permessi di esecuzione al file appena scaricato con:

chmod +x PokerTH-0.6-linux-installer.bin

ed eseguitelo con:

./PokerTH-0.6-linux-installer.bin

Cliccate avanti avanti, avanti, accetto, si e quant’altro (mi ricorda qualcosa XD) e avrete la vostra iconcina sul desktop da cui lanciare il gioco!

Adesso è tempo di fare All In!

Commenti»

1. gieffe - giovedì 1 novembre 2007

fantasticoooooooooo
così mi alleno in vista delle sfide coi miei soci! ^^

( grande lele… AAAALL IIIINN! )

ps: nooooooo, le qt noooo…
col *.bin servono lo stesso? speriamo di no…

2. lele85 - giovedì 1 novembre 2007

Magari uno di questi giorni ci facciamo una smazzata tutti insieme!😉

3. Aktarus78 - venerdì 2 novembre 2007

Fantastico…non vedo l’ora di ripulirvi…
P.S. installato con successo, ma non parte…
Vi aspetto su IRC per delucidazioni…😀

4. Aktarus78 - venerdì 2 novembre 2007

Ok il gioco parte…grazie all’aiuto di Lele85…
In più ho imparato l’uso di apt-chace search…
Ottimo…
Ormai padroneggio linux come un dio…
A breve conquisterò il mondo…😀

5. lele85 - venerdì 2 novembre 2007

ma lol!

6. kkX - sabato 3 novembre 2007

Non me lo installa…😦
Lo ha scaricato, è nella cartella home, ma mi dice
“chmod: impossibile accedere a `PokerTH-0.6-beta-linux-installer.bin’: Nessun file o directory”
Per favore mi aiutate ad installarlo?

7. lele85 - sabato 3 novembre 2007

Ho corretto la guida… Siccome è uscita la beta2 ed ho aggiornato solo il comando wget e non il chmod non ti funzionava!

Se rifai da capo dovrebbe funzionare!

8. kkX - sabato 3 novembre 2007

Che pirla…
Bastava aggiungere un 2 ^_^
Grazie.
Adesso me lo ha installato, solo che nella cartella in home non c’è nessun file per lanciarlo, ci sono vari file che riguardano il database e la configurazione (Con estensioni html e xml), sulla scrivania non mi ha creato niente…
Sto resistendo, non voglio installarlo sul portatile (Win)
^_^

9. lele85 - sabato 3 novembre 2007

Dentro la home dovresti avere la cartella Poket-TH_beta2.
Dentro questa cartella il file pokerth.sh.

10. kkX - lunedì 5 novembre 2007

Perfetto.
Tutto ok ora.
Grazie.

11. lele85 - giovedì 8 novembre 2007

Aggiornata la guida per l’uscita della beta 3!😉

12. Igor - venerdì 9 novembre 2007

ehm….

/home/igor/PokerTH-0.6-beta3/./pokerth: error while loading shared libraries: libaudiofile.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

e non parte

aiuuutoooo😥

non ce la faccio, ho googleato ma non ho trovato soluzioni.. help me please !

13. lele85 - venerdì 9 novembre 2007

Prova installando questi pacchetti:

sudo apt-get install libaudio2 libboost-thread1.33.1 libc6 libfontconfig1 libfreetype6 libgcc1 libglib2.0-0 libice6 libpng12-0 libqt4-core libqt4-gui libsm6 libssl0.9.8 libstdc++6 libx11-6 libxcursor1 libxext6 libxfixes3 libxinerama1 libxrandr2 libxrender1 libxt6 zlib1g libsdl-mixer1.2

Non ti preoccupare se ti sembrano tanti! Molti li avrai già installati!😉

14. Igor - venerdì 9 novembre 2007

niente da fare.. continua a darmi lo stesso messaggio di errore anche dopo l’installazione di questi pacchetti😥 mi sa che non è destino

15. lele85 - venerdì 9 novembre 2007

Aspetta mi sono dimenticato un pacchetto!

sudo apt-get install libaudiofile0

Che poi è quello che manca mi sa!😄

16. Igor - sabato 10 novembre 2007

Lettura della lista dei pacchetti in corso… Fatto
Generazione dell’albero delle dipendenze in corso
Lettura delle informazioni di stato in corso… Fatto
libaudiofile0 è già alla versione più recente.
I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente in precedenza e ora non sono più necessari:
libtimedate-perl gdk-imlib1 libgtkmm1.2-0c2a libgtk-canvas1
Usare “apt-get autoremove” per rimuoverli.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

Forse è colpa di kubuntu…

17. lele85 - domenica 11 novembre 2007

Aggiornato la guida per l’uscita della beta 4! Magari riprova con questa!

18. Feanor - sabato 24 novembre 2007

Non riesco ad installarlo mi dice:
./pokerth: error while loading shared libraries: libboost_filesystem-mt.so: cannot open shared object file: No such file or directory

19. lele85 - sabato 24 novembre 2007

@Feanor

Hai provato con i consigli che ho dato a Igor?
Fammi sapere!
P.S.
Ho anche aggiornato la guida per la beta5!

20. Feanor - domenica 25 novembre 2007

Si li ho seguiti adesso mi da anche lo stesso errore di pokerth.sh:
./pokerth: error while loading shared libraries: libSDL-1.2.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
e poker.sh
/home/marco/PokerTH-0.6-beta5/./pokerth: error while loading shared libraries: libSDL-1.2.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

21. Feanor - domenica 25 novembre 2007

Ho anche ubuntu a 64 bit, puo c’entrare?

22. lele85 - domenica 25 novembre 2007

Prova con;
sudo apt-get install libsdl-image1.2

23. Feanor - domenica 25 novembre 2007

E’ già installata

24. Feanor - domenica 25 novembre 2007

E ho controllato in /usr/lib/ e il file esiste già come libreria condivisa

25. lele85 - domenica 25 novembre 2007

Allora non so che dirti… Probabilmente con l’uscita della stabile verrà rilasciato il pacchettozzo click and play con tutte le librerie del caso! Mi dispiace😦

26. Feanor - domenica 25 novembre 2007

Grazie lo stesso

27. Anonimo - martedì 1 gennaio 2008

igor avevo lo stesso problema…poi mi sono accorto di aver copiato non per intero il primo comando…premi ctrl + il tasto – per rimpicciolire la pagina e vedere il comando per intero…magari è questo il problema…io invece ne ho un altro…in indirizzo ip/nome host…che ci devo mettere per vedere le stanze e scegliere in quale giocare?

28. andrea - martedì 1 gennaio 2008

scusate non mi sono firmato…

29. lele85 - martedì 1 gennaio 2008

@Andrea
Devi fare inizia partita in internet e si connetterà al server di poker TH.

30. andrea - martedì 1 gennaio 2008

ma mi dice “errore di rete”….

31. lele85 - martedì 1 gennaio 2008

Forse perchè è uscita la stable…
Adesso ho aggiornato la guida! Riprova😉

32. andrea - martedì 1 gennaio 2008

si! funziona!grazie mille!

33. lele85 - mercoledì 2 gennaio 2008

@andrea
Se ti interessa ci stiamo organizzando sul forum per farci delle partitelle assieme.

http://www.lincom.it/forum/index.php?topic=25.msg96#msg96

Ciao!

34. Federico - venerdì 8 febbraio 2008

Salve. Allora io l’ho installato seguendo la guida e nn mi ha dato nessun errore, mi ha anche creato il collegamento sul desktop, però quando ci clicco sopra l’icona del mouse cambia, come se stesse caricando, ma poi nn esce niente. Ho Kubuntu 7.10.

ciao

35. Federico - venerdì 8 febbraio 2008

come nn detto, è bastato eseguirlo dalla shell con sudo davanti.
ma per farlo partire direttamente dall’icona come faccio?

36. lele85 - venerdì 8 febbraio 2008

@Federico

Non farlo partire da superuser…
Se cerchi nella home dovresti trovare lo script per avviare il gioco. Il file si chiama pokerth.sh.

Appena lo trovi ti fai un collegamento sul desktop o nel menu ed hai risolto

37. Federico - giovedì 14 febbraio 2008

no, nella home nn c’è. lo script sta solo nella cartella d’installazione in /opt/PokerTH-0.6. anche se faccio il collegamento a questo script sul desktop e lo avvio nn parte, anche da terminale niente, solo con sudo prima parte.

38. Mitch - giovedì 14 febbraio 2008

Ciao volevo solo chiedere se si gioca a soldi in internet o è gratis… Ciao grazie

39. eddy - martedì 22 aprile 2008

Ma e’ compatibile con debian?

40. eddy - martedì 22 aprile 2008

Ma e’ compatibile con debian???

41. eddy - martedì 22 aprile 2008

spiego io ho un server dedicato con la debian.

come faccio?

42. search - venerdì 26 settembre 2014

I really like your blog.. very nice colors & theme.
Did you create this website yourself or did you hire someone to
do it for you? Plz reply as I’m looking to design my own blog and would like to
find out where u got this from. many thanks


Lascia un commento

