jump to navigation

23 novembre venerdì 23 novembre 2007

Posted by greenrabbit in Altro, Riflessioni.
trackback

Il 23 novembre è una data significativa nella storia, personaggi famosi italiani e non sono nati in questo giorno possiamo ricordare Pilade Bronzetti patriota italiano:

Nacque a Mantova, allora territorio del Lombardo – Veneto, Viceregno austriaco. Fin da giovanissimo subì tutto il fascino delle idee liberali che reclamavano l’unità d’Italia e ne divenne zelante propugnatore e fervente patriota. Nel 1848, dopo la rivolta di Milano, a soli 16 anni, abbandonò gli studi e si arruolò nella famosa Legione Mantovana, dove ebbe per compagni gente come Bixio, Mameli, Manara, Camozzi ed altri. Fu protagonista di tutti gli eventi risorgimentali dell’alta Italia e nella battaglia di Varese del 25 maggio 1848, si meritò la sua prima medaglia d’argento e la conoscenza personale di Enrico Cosenz, allora ancora colonnello, che, da quel momento lo volle sempre al suo fianco amandolo come un figlio. Fu presente con eroico comportamento, anche nella breve epopea della Repubblica Romana proclamata da Mazzini.Fu esule in Liguria per sfuggire ad un mandato di cattura per la sua foga rivoluzionaria, dopo aver patito oltre sei mesi di carcere nella fortezza di Alessandria per connivenza nella sommossa di Massa e Carrara. Nel 1860 non fu tra i mille di Garibaldi che sbarcarono a Marsala, ma solo perché Enrico Cosenz, ormai Generale, lo volle con sé come Capitano nella seconda spedizione che stava preparando. Combatté da eroe nella battaglia di Milazzo dove lo stesso Cosenz si congratulò abbracciandolo e promettendogli promozione e medaglia. Si distinse anche in modo particolare per una azione piratesca nel catturare, con alcuni compagni, due vapori borbonici nel porto di Messina non ancora liberata.Per queste azioni e per altro ebbe promozione e medaglia. La prima alla vigilia della morte e la seconda alla memoria anche per il comportamento tenuto sul Castello di Morrone dove morì combattendo il I° ottobre 1860. Morì a 28 anni.

Lo stesso Harpo Marx comico statunitense che faceva parte dei fratelli Marx è nato in questo giorno:

Il fuorilegge Henry McCarty alias Billy the kid che tutti noi conosciamo, e per rimanere nel campo western c’è anche il famoso attore italiano Franco Nero..

Un ultimo personaggio da ricordare è un certo Sergio Di Salvo più conosciuto come GreenRabbit, scrittore, poeta studioso delle arti linuxiane ha cercato sempre di distinguersi per le sue doti amatorie, e tuttora detiene il record mondiale di un secondo e trenta primi, vincitore della medaglia d’oro delle olimpiadi del sesso veloce, ora tramite meditazione ZEN in cerca del Nirvana per acquisire il sesto senso e mezzo. Spirito libero ma anche no, è conosciuto per la sua “famosa” serietà, borghese ma non troppo, di sinistra quando incontra uno di destra, di destra quando incontra uno di sinistra, e quando incontra quello di destra e di sinistra si mette al centro, per poi sfuggire con una finta sinistra-destra. Ha lottato per i diritti delle donne sperando che nella massa c’era una che gli è la dava, ma così non è stato, allora ha lottato per i diritti degli animali, ma gli stessi animali hanno provato a sbranarlo. E’ stato l’autore di opere teatrali come Otello, Amleto, Cesare…. ma poi si sono accorti che non erano sue ed è scappato anche da lì. Secondo scopritore della legge di gravità (da piccolo ha notato che se lo si lasciava in aria lui cadeva sempre con la testa) adesso sta cercando di studiare gli effetti dell’elettro shock su di lui, con risultati a dir poco imbarazzanti. Ora è ricercato dalla polizia napoletana che ha una foto sua scattata mentre si fermava ad un semaforo rosso a Napoli!!! Se lo vedete avvertite subito le autorità, questa è la sua foto scattata mentre ci prova con una birra in mano:

Annunci

Commenti»

1. lele85 - venerdì 23 novembre 2007

Lol! Il post più bello di tutti i tempi! Grande GreenRabbit e auguri!!! 😀 😀

2. Aktarus78 - venerdì 23 novembre 2007

Auguroni GreenRabbit…

3. Sofisma - venerdì 23 novembre 2007

Auguri 🙂

4. Alessio - domenica 25 novembre 2007

Auguri di cuore Sergioooooooooooooo

BOE E’ …. lo sai ahahahahahahahahahh

5. italyanker - domenica 25 novembre 2007

Uhu?Auguri GreenRabbit!!!! 😀 ( anke se in ritardo! ._.” )
Post bellissimo e per la fotoooo … Complimenti, ottima birra! 😛
Ciao


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: