jump to navigation

KDE su windows… funziona ed ho le prove! martedì 22 gennaio 2008

Posted by lele85 in Desktop Liberi, Guide semplici/per profani, How-to et similia, KDE, KDE4, Micro$oft, Notizie fresche, Software libero, Software Proprietario.
trackback

KDE Windowssmall

Ecco il mio desktop windows in tutto il suo splendore!
Segnatevi la data perchè non lo rivedrete molto spesso!😛

Oggi ho passato la giornata in facoltà… purtroppo come qualcuno può aver letto in precedenza per usufruire del wireless sono obbligato a utilizzare windows. E allora mi sono detto:

Perchè non alleviare le mie pene utilizzando del bel software “KDEesco” a cui sono tanto affezionato?


Detto fatto… ecco a voi Dolphin e Reversi funzionanti e scintillanti!
Se volete anche voi cimentarvi nell’impresa (che un impresa non è vista la facilità di installazione) dirigete i vostri browser sulla pagina del progetto KDE dedicata al porting su windows e scaricate l’installer.

Buon KDE a TUTTI! ( e con tutti stavolta intendo veramente TUTTI😀 )

Commenti»

1. hk4life - mercoledì 23 gennaio 2008

ottimo! lo provo subito😀

2. Anubis - mercoledì 23 gennaio 2008

l’ultima volta non aveva funzionato..riproviamo ora…non si sa mai!

3. triex - mercoledì 23 gennaio 2008

Molto interessante. Ma quello è Vista o si possono cambiare anche i bordi delle finestre? °°

4. Daniele - mercoledì 23 gennaio 2008

I bordi delle finestre e la barra sottostante sono sempre del KDE ?

5. lele85 - mercoledì 23 gennaio 2008

No no! Il mio XP è geneticamente modificato (ha un tema bricopack)!
Solo le applicazioni sono KDE!

6. SNT - mercoledì 23 gennaio 2008

ma quanto è durato il processo di installazione? è da 2 ore che si è bloccato con questa finestra http://img165.imageshack.us/my.php?image=installingkdesuwinzozjj3.png

che faccio?

il processo non è bloccato e occupa circa il 10% di cpu… attendo ancora?

7. lele85 - mercoledì 23 gennaio 2008

@SNT
Ho letto solo adesso il commento… Se è ancora su quella finestra allora mi sa che è ora di terminarlo😛

8. deer - sabato 26 gennaio 2008

buongiorno
scusate la domanda stupida,ma come faccio partire KDE?
io ora riesco solo a far avviare dolphin,kstars e alcuni games,lanciandoli direttamente dalla directory 1bin.
a quanto ho capito si tratta solo di applicazioni di KDE che girano su win.
grazie per una eventuale risposta.

9. deer - sabato 26 gennaio 2008

* \bin

10. lele85 - domenica 27 gennaio 2008

Di questo si ratta! Non si avvia il DE ma soltanto le applicazioni KDE in maniera nativa su Windows!😉

11. giulianov89 - martedì 27 gennaio 2009

ed io che speravo di poterlo usare come shell alternativa..
ho provato geoshell ed altri ma non mi soddisfano, in quanto non soppiantano esplora risorse e non si integrano al meglio con il sistema

12. Mapssss - martedì 8 settembre 2009

Come hai fatto a cambiare il tema? Io cerco di cambiarlo sia dalle impostazioni del KDE che da quelle di Windows XP ma rimane sempre il tema di XP -.-


Lascia un commento

