jump to navigation

KDE4 – super moddata XD domenica 17 febbraio 2008

Posted by greenrabbit in #LinCom, Arch, Complesse/per insider, Desktop Liberi, Desktop Modding, How-to et similia, Humor, Inezie, KDE, KDE4, KDEMod.
trackback

Ho deciso di stupirvi con effetti speciali… ieri volevo cercare di capire da cosa dipendesse la doppia barra… quindi in ordine ho fatto le seguenti prove:

rm -rf ~/.kde4

riavviato e niente:/ allora ho dato:

sudo rm -rf /opt/kde4

sudo rm -rf /usr/src/kde4

e infine sudo kdesvn-build

Dopo un paio di orette ho rifatto partire kde4 e ta daaaaa…. la barra non si è tolta😄

Come potete vedere dall’immagineil file colpevole e kicher, ma… non è solo quello ci sono tutti i processi di una normale sessione KDE e qui mi è venuta una mezza idea…

Quanti di voi vogliono le icone normali al posto dei plasmoidi???? Su alzate la mano non fate i timidi, so che siete in tanti😛 per farlo dovete semplicemente eseguire il processo kdesktop che si sovrappone al desktop di kde4😄

Tornando invece ai normali essere umani, (alias io), voglio che tutto ritorni normale😄 e mi sembra assurdo dover killare tutte le applicazioni di kde ad ogni sessione… avevo pensato ad uno script da mettere all’avvio che mi terminasse i processi incriminati, ma non credo che sia una soluzione😛 ora provo a riavviare e a scegliere direttamente KDE4 e vediamo che succede🙂

Commenti»

1. telperion - domenica 17 febbraio 2008

Ci vuole un esorcista mi sa.
ROTFL

2. greenrabbit - domenica 17 febbraio 2008

Ma magari…. ho provato di tutto alla fine l’unico comando che mi ha salvato è:
sudo pacman -Rd kdemod-complete
e ora ad ogni avvio del pc mi basta un semplice startx🙂

3. lele85 - domenica 17 febbraio 2008

@greenrabbit
Anche io voto per l’esorcista!😛

4. furester - domenica 17 febbraio 2008

Hai provato a controllare con qt-config quali librerie qt sono attive? in /etc/profile.d/ hai sia le qt3 che le qt4, hai sia kdemod che kde4? forse è perché partono tutte e due praticamente insieme che si tira dietro kdedesktop e la seconda barra ..

5. LuNa - domenica 17 febbraio 2008

anche qui succedono casini … risolvi cosi’,
creati un nuovo utente (io l’ho chiamato kde4)
e usa quello solo per il kde4
ora come ora, prende sia settaggi dal 3 che dal 4, per esempio, prima non prendeva gli script in .kde/Autostart/, mentre invece adesso si.
Nuovo utente, e passa la paura🙂

6. greenrabbit - lunedì 18 febbraio 2008

@ LuNa con il nuovo utente non passa la paura😦

@ furester ho kde3 e kde4 in /etc/profile.d ho solo un file qt3.sh

P.s. ci rinuncio… elimino kde3 e lascio solo kde4🙂

7. Churli - giovedì 21 febbraio 2008

Anch’io ho avuto il tuo stesso problema, l’unica via è piallare kde3, sennò la barra penso che te la ritroverai a vita xD


Lascia un commento

