jump to navigation

Habemus internet!!! venerdì 22 febbraio 2008

Posted by lele85 in Arch, hardware, Inezie, Internet, Notizie fresche, Protocolli di rete.
trackback
internet exploder

Finalmente sono riuscito a connettermi a internet dall’università direttamente dal mio PC 100% linux! Non dovrò più stressare i miei amici per condividere la connessione.😀

cesmi-univpm

Per questo cambiamento ringrazio indirettamente windows vista che non funzionando con autenticazione LEAP ha obbligato un cambio di protocollo verso lo standard WPA Enterprise (se era per noi 4 cani che siamo con linux col cavolo che si smuoveva qualcosa).

Adesso devo solo affinare la configurazione e farmi dei bei script per la configurazione dinamica dei proxy in base alla rete a cui sono connesso… comunque sono felice!😀

Commenti»

1. gieffe - venerdì 22 febbraio 2008

bene, sono contento per te… ^^

2. italyanker - venerdì 22 febbraio 2008

Stesso discorso nella mia cara ex-università…Chissà se è cambiata qualcosa…

3. themolok - domenica 24 febbraio 2008

Come dicono i mitici Beastie Boys:
You’ve got to fight for your right (to party🙂

4. ost - martedì 26 febbraio 2008

Ciao lele85, ti scrivo perchè anch’io uso linux al politecnico delle marche ma non sono ancora riuscito a connettermi con la rete.

Potresti darmi una mano? Ho scaricato il file .crt del certificato CA, lo indico come file del CA appunto ma ogni volta che cerca di riconnettermi mi rimanda alla richiesta della chiave. Uso la network applet di default di gnome, ma sono prontissimo ad installare qualsiasi altra cosa, dallo screenshot sembra che tu usi un altro programma.

Insomma per farla breve mi servirebbe un how-to per linux, se non puoi qui mi va benissimo per email. Grazie in anticipo!

5. lele85 - martedì 26 febbraio 2008

@ost
Entra in chat… ci sono quasi sempre (meglio la sera). Così ti spiego passo passo come fare.

Ciao!

6. hummyhummy - martedì 18 marzo 2008

Ecco. Il nome dell’università non è Politecnico delle Marche, ma Università Politecnica delle Marche. Se vai sul mio blog trovi un micro-howto per configurare la wireless.


Lascia un commento

