jump to navigation

KDE3 + KDE4 – un sogno divenuto realtà venerdì 22 febbraio 2008

Posted by greenrabbit in #LinCom, Arch, Guide semplici/per profani, Humor, KDE, KDE4, KDEMod.
trackback

Hanno parlato male di me, mi hanno deriso quando ho detto che l’acqua calda esce anche dai rubinetti, le donne mi insultano per le dimensioni del mio… ed io ne soffrivo le pene… A parte gli scherzi le dimensioni sono relative, infatti se ti metti con una nana stai tranquillo XD

Ok torniamo al mio problema e non solo “al mio”, come avete potuto leggere precedentemente avevo problemi di sovrapposizione tra kde3 e kde4 ed ora sono giunto ad una soluzione DEFINITIVA mettere gnome e togliere entrambi… ma no scherzooooo ora vi spiego come fare:

1) fare un backup del file kde.sh in questo modo:

sudo mv /etc/profile.d/kde.sh /home

2) editare il file startkde:

sudo nano /opt/kde/bin/startkde

3) aggiungere le seguenti righe all’inizio:

export KDEDIR=/opt/kde

export KDEDIRS=$KDEDIR:/usr

export PATH=$PATH:$KDEDIR/bin

export MANPATH=$MANPATH:$KDEDIR/man

export PKG_CONFIG_PATH=$PKG_CONFIG_PATH:$KDEDIR/lib/pkgconfig

if [ ! -z $XDG_DATA_DIRS ]; then

  export XDG_DATA_DIRS=$XDG_DATA_DIRS:$KDEDIR/share

else

  export XDG_DATA_DIRS=$KDEDIR/share

fi

if [ ! -z $XDG_CONFIG_DIRS ]; then

  export XDG_CONFIG_DIRS=$XDG_CONFIG_DIRS:$KDEDIR/etc/xdg

else

  export XDG_CONFIG_DIRS=$KDEDIR/etc/xdg  fi

4) salvare;

5) editare il file kdesvn-start:
sudo nano /usr/local/bin/kdesvn-start

6) aggiungere le seguenti righe all’inizio del file:

export KDEDIR=/opt/kde4

export KDEDIRS=$KDEDIR:/usr

export PATH=$PATH:$KDEDIR/bin

export MANPATH=$MANPATH:$KDEDIR/man

export PKG_CONFIG_PATH=$PKG_CONFIG_PATH:$KDEDIR/lib/pkgconfig

if [ ! -z $XDG_DATA_DIRS ]; then

  export XDG_DATA_DIRS=$XDG_DATA_DIRS:$KDEDIR/share

else

  export XDG_DATA_DIRS=$KDEDIR/share

fi

if [ ! -z $XDG_CONFIG_DIRS ]; then

  export XDG_CONFIG_DIRS=$XDG_CONFIG_DIRS:$KDEDIR/etc/xdg

else

  export XDG_CONFIG_DIRS=$KDEDIR/etc/xdg

fi

7) salvare e riavviare il pc

Buon kde3 e kde4 a tutti e che il coniglio verde sia con voi.

Questa guida è coperta da una coperta verde se volete copiarla (fate bene) non ditemelo se no mi emoziono e da verde divento rosso e a coniglio rosso non si passa XD

Commenti»

1. italyanker - venerdì 22 febbraio 2008

una sola cosa… LOL
@GreenRabbit:
“[…]infatti se ti metti con una nana stai tranquillo[…]”…
Questo è il parere DI GreenRabbit e non rispecchia in alcun modo il parere di italyanker e di coloro che lo volessero seguire! 😛

2. LuNa - venerdì 22 febbraio 2008

O.o
ma era italyanker che ve la passa a te e a lele ? la voglio anche io !!!

non ot: ottima guida appunto e segno, denghiu 🙂

3. greenrabbit - venerdì 22 febbraio 2008

@LuNa per ottima guida ti riferisci a quella della nana 🙂 anche se a dire la verità non penso che funzioni perchè si dice che i nani stanno messo bene XD

p.s. a parte gli scherzi grazie 🙂

4. churli - lunedì 25 febbraio 2008

Wow, davvero magggggico!!!

Scusa ma in questi giorni non ho avuto modo di accedere ad un pc, quindi non ho potuto vedere i tuoi commenti sul mio blog 😦

Complimenti per la soluzione, adesso la provo pure io 😉


Rispondi

